Con quella voglia d’agire…

19 Giu

Rientro da una bella cena in buona compagnia. Focaccia, tonno con melanzane, Soave del Garda; couscous alle verdure, intingono, Rosso del Veneto e Malbec Argentino; frutta esotica e il mitico gelato di RivaReno. Chiacchiere che sanno di vita comune, particolarità italiane, battute sarcastiche e racconti di vicinato. Tutto eccezionalmente italiano, milanese. Anche se non c’è neppure un milanese dop alla tavola.

Nella casa impregnata dell’umido di Giugno avverto gli umori effervescenti per il weekend all’insegna delle Dolomiti. Ritorno alle esperienze di gruppo col CAI, questa volta sezione di Milano. Ritorno con la mente a quanto ero bambino: non dormivo le sera prima della gita, troppa l’eccitazione. Sono incuriosito stanotte, un occhio aperto verso il Sasso Piatto, ormai vecchia cara conoscenza, l’altro chiuso a sognare di prossimi futuri in azione.

Rincasavo a piedi immerso nella marea di persone del venerdì sera, sparse e ammucchiate per strada a sfidare il caldo con bevande gelide per facili risate. Ho buttato un occhio nella vita milanese da bar, quella che tanti decantano. Che qualcuno vorrebbe abbracciassi. Ma non credo conti davvero se persegui questo o quello, se ti interessi di una cosa piuttosto che di un’altra. L’importante è sentirsi abbracciati nel proprio contesto, vivi nell’ambiente che ci appartiene.

Il mio non è questo, non ho dubbi. E per troppo tempo ho tarpato le mie ali in attesa di crescere più forte e capace. Non so se sono pronto per il volo… ma presto o tardi, tornerò a muovermi. Cambiare, ripartire, agire. Oggi e sempre. A modo mio, come al solito.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: